top of page

PORTO POLLO

“… Di fronte a noi due grandi baie, l’acqua cristallina, turchese e la possibilità di navigare con un chop di un metro o con acqua piatta come in un lago salato. Tutto ciò in completa sicurezza, un fondale sabbioso e costa a meno di un miglio per 360°… una palestra naturale perfetta!”

Roby Naish & Charlie Messner 

porto-pollo_141967.jpg
_PTF6080 (1).jpg
71394602_920515251654318_5433874695982153728_o.jpg
PortoPolloSurf_3-foto-Chiodino.jpg
PortoPuddu4.jpg

Secondo alcuni storici, l'insenatura di Porto Pollo potrebbe essere quella descritta da Omero nell'Odissea in cui gli uomini di Ulisse furono massacrati.

Un’insenatura dall’acqua turchese e dalla sabbia bianca e fine, completamente circondata da arbusti di macchia mediterranea. A metà strada tra Palau e Santa Teresa Gallura, nei pressi della foce del Liscia, Porto Pollo (in gallurese Portu Puddu) unisce la terraferma alla bellissima i​sola dei Gabbiani (o Isuledda) con una sottile lingua sabbiosa. Le due ‘spiagge-istmo’ - la seconda è detta dell’Arenaria - si aprono a ventaglio con dune coperte di lavanda, ​lentisco e ginepro e sono una palestra naturale per gli sport acquatici. La località è costantemente battuta dal vento, a tratti forte, perciò eÌ€ una meta particolarmente ambita di velisti e appassionati di windsurf e kite surf. Da una parte o dall’altra della baia, ci saranno, alternativamente, condizioni ideali per surfare oppure di mare piatto.

​

bottom of page